Le concessioni dei posti d’ormeggio nei porti pubblici sono assegnate con bando pubblico, ai sensi della Legge Regionale n. 6/2012, del Regolamento Regionale 9/2015 e del Regolamento per la concessione dei posti d’ormeggio dell’Autorità di bacino.

I posti d’ormeggio sono assegnati per il periodo 1/1/2017 - 31/12/2022.

È comunque sempre possibile presentare domanda per assegnazione posto d’ormeggio, che verrà inserita in graduatoria sulla base dell’ordine di arrivo al protocollo dell’Autorità di bacino.

Nel momento in cui si liberassero posti d’ormeggio, verranno assegnati sulla base dell’ordine delle domande in graduatoria e secondo le indicazioni del bando (tipo di unità, eventuali precedenze, ecc)

 

Documentazione del bando

 

Concessioni posti di ormeggio - FAQ

 

Atti e provvedimenti

 

 

 

Visite: 1205

Ultime notizie

Spiagge libere e comportamenti da seguire per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19

Navigazione da diporto e Spiagge libere. Comportamenti da seguire per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19. Aggiornamento del 1 luglio 2020.

Comportamenti da tenere per contrastare la diffusione del contagio Coronavirus Sars-Cov-2, così come previsto nell'Ordinanza Regione Lombardia n. 573 del 29/06/2020.

Portolano della Lombardia

Il Portolano di Regione Lombardia è un servizio di mappa attraverso il quale è possibile individuare le strutture portuali e di approdo presenti sulle idrovie e sui principali laghi della Lombardia.

Ultimi avvisi

Distribuzione dei Contrassegni d'ormeggio porti per l'anno 2020

Si comunica che dal 15 giugno 2020 sono in distribuzione presso gli uffici dell'Autorità di bacino i contrassegni d'ormeggio 2020.

Contrassegni per la navigazione: rilasciati Libretti e Identificativi relativi alle domande presentate fino al 9 gennaio 2020 (n. 4657 compresa)

Contrassegni per la navigazione: rilasciati Libretti e Identificativi relativi alle domande presentate fino al 20 Maggio 2020 (telematica n. 4750 compresa)

Si avvisa che sono stati rilasciati i Libretti di iscrizione e i Contrassegni identificativi relativi alle domande presentate all'Autorità di bacino fino al 20 Maggio 2020 e fino alla domanda telematica n. 4750 compresa.

Contrassegni identificativi per la navigazione: nuove Linee Guida in vigore dal 1 gennaio 2016

Contrassegni identificativi per la navigazione: nuove Linee Guida in vigore dal 1 gennaio 2016

Si informa che, con decorrenza 1 gennaio 2016, sono entrate in vigore le NUOVE Linee guida per l’iscrizione nell'Elenco Nautico e il rilascio dei Contrassegni identificativi per i natanti che navigano in acque italiane e svizzere del lago Maggiore (Verbano) e del lago di Lugano (Ceresio).

Torna all'inizio del contenuto